“door to door” – consegna a domicilio

ORTISCONVOLTI

operazione “door to door”

scarica qui l’ultima versione del modulo d’ordine (file excel2007)

Tutti i nostri prodotti, e non solo, direttamente e comodamente a casa tua

Da oggi puoi prenotare i tuoi prodotti preferiti 24 ore su 24 e riceverli tranquillamente a casa (o dove preferisci) quando ti è più comodo.

come funziona

Puoi prenotare in vari modi (vedi sotto) scegliendo tra i prodotti disponibili senza vincoli di orario e senza spostarti, te li porteremo direttamente a casa noi il giorno e l’ora (nel limite del possibile) che più ti fa comodo.

quanto mi costa

Il servizio prevede due costi distinti : un costo fisso per ogni consegna (attualmente in promozione a “zero”) a seconda del comune di destinazione e un costo variabile, anch’esso proporzionale alla distanza che ci separa, che scende di un euro ogni 10 di prodotti fino ad azzerarsi completamente (il costo è “a consegna” quindi se coinvolgi amici e parenti non lo paghi…). Clicca  qui  per conoscere tutti i costi (solo provincia di Biella). Ovviamente la prenotazione con ritiro presso il nostro punto vendita è sempre gratuita.

Consegna limitata alla sola provincia di Biella
come faccio a prenotare il mio ordine

E’ possibile prenotare in vari modi :

  • whatssapp al 333-7954435
  • tramite email ortisconvolti@libero.it
  • modulo d’ordine scaricabile da qui (foglio excel2007)

nel limite del possibile vi chiediamo di preferire il modulo d’ordine che, oltre a calcolare con precisione gli importi comprensivi di costi e/o sconti, contiene una più ampia scelta di prodotti e, inoltre, agevola la gestione degli ordinativi.

come compilo l'ordine
  • Con whatsapp o tramite email elenca semplicemente cosa ti serve basandoti sull’elenco che trovi in questa pagina (aggiornata normalmente il martedì e venerdì sera) ricordati di indicarci l’indirizzo di consegna e un recapito per ricontattarti; per comodità puoi anche scriverci il giorno e l’ora in cui preferisci ricevere i tuoi prodotti, nel limite del possibile, cercheremo di rispettarli previo conferma telefonica.
  • Il modulo d’ordine è il mezzo più completo che permette a te di conoscere sin da subito la spesa comprensiva di ogni costo e/o sconto e a noi di organizzare al meglio gli ordini assicurando a tutti prodotti freschi.

istruzioni per la compilazione (… tranquillo è più semplice di quanto sembra, vedi le immagini di esempio)

  1. il foglio “ordine”, in alto, riporta la validità del listino (se è scaduto sarai invitato a scaricare quello aggiornato dal sito) e il campo dove inserire, se lo possiedi già, il “codice personale”; se non ce l’hai o non lo ricordi completa il form (punto 2), il programma verificherà se già validato o ne genererà uno nuovo.

    Validità listino e campo codice personale (se già convalidato)
  2. se hai già un codice valido e non è variato nulla passa al punto 3 altrimenti compila il form con l’indirizzo di consegna (la località va scelta dall’elenco a discesa) e i tuoi recapiti, al termine della compilazione dei campi obbligatori (in verde) sarà generato un “codice personale” (campo arancio sotto al form) che, una volta convalidato, potrai usare in seguito senza dover riscrivere tutto. I campi “presso” e “suonare” (in giallo) sono facoltativi ma comunque utili per la consegna se, per esempio, avverrà presso un vicino o un luogo di lavoro.

    Compilati i campi obbligatori il tuo codice personale apparirà nel campo arancio
  3. puoi scegliere un giorno e un’orario “preferito” e uno “alternativo” in cui ricevere i tuoi prodotti (ti contatteremo comunque prima). Seleziona i giorni e gli orari dai corrispondenti elenchi a discesa tenendo presente che, tra raccolto e preparazione, saranno necessarie dalle 12 alle 24 ore e che nelle località non “limitrofe” organizziamo le consegne solo in alcuni specifici giorni (la scelta dagli elenchi a discesa ne tiene già conto); il ritiro presso di noi è invece possibile praticamente in qualsiasi momento, basta un preavviso telefonico di “sicurezza”.

    Ricorda che tra raccolto e preparazione sono necessarie dalle 12 alle 24 ore
  4. eccoci all’ordine vero e proprio, prima di compilarlo puoi dare un’occhiata al “listino completo” di tutti i prodotti. e relativi prezzi, cliccando sull’apposito tasto. Tutte le scelte (categoria, prodotto, quantità e tolleranza) vanno fatte tramite elenco a discesa. Scegli, in ordine, prima la “categoria” (colonna a sx.) dopodichè il “prodotto” e la quantità (Importante : la quantità è riferita al numero di confezioni o unità di peso indicata nella relativa colonna in arancio, ad esempio, se il peso minimo è “250gr.” e ne voglio un chilo dovrò indicare “4” come quantità, il corrispondente menù a discesa ti verrà in aiuto). L’ultima colonna a dx. “tolleranza”, pur essendo facoltativa, ha il suo “perchè”; se per molti prodotti di peso contenuto (es. ciliegie, noci) preparare il giusto quantitativo è semplice così non è per altri (es. zucchine, cavoli, mele) in quanto dotati di un “peso proprio” tutt’altro che trascurabile (preparare 500gr. esatti di zucchine potrebbe voler dire tagliarne una a metà e non ci sembra il caso…), lo scopo è quello di permetterti di scegliere in anticipo quale o quali prodotti preferisci ricevere, rispetto all’ordinato, in quantitativo maggiore (“di più”) o minore (“di meno”) oppure se è “indifferente” (facciamo noi); in ogni caso l’importo totale dell’ordine non cambierà, saranno solo le quantità a variare.

    Scegli dagli elenchi a discesa, le quantità si riferiscono al numero di unità (evidenziato in blu)
  5. completato l’ordine sarà necessario che ce lo invii tramite mail (un sito e-commerce è, per il momento, ancora al di fuori della nostra portata); per farlo segui le istruzioni che trovi sotto al modulo d’ordine, se non ci riesci chiamaci (335-8356092 Marco) in qualche modo risolveremo (nonostante la “digitalizzazione” carta e penna funzionano ancora egregiamente).
come pago

Per il momento il pagamento è previsto solo in contanti alla consegna o al ritiro; ci stiamo organizzando per ricevere pagamenti online (carte di credito/debito) tramite la piattaforma di paypal ma non siamo ancora pronti…

Per ora non siamo ancora in grado di accettare carte di credito/debito
come vengono consegnati i prodotti

Consegnamo direttamente con nostri mezzi ogni ordine nell’arco di poche ore dal raccolto e/o preparazione, per quei prodotti che lo richiedono la conservazione avviene il cella frigo fino al momento del carico.

Te li portiamo noi
tracciabilità dei prodotti
Km. 0 e non solo

La maggior parte dei prodotti offerti sono di nostra produzione (km. 0 – 100% naturali) e provengono dai nostri terreni di Vigliano Biellese e Cavaglià; dalla pagina “prodotti” del sito è possibile accedere (cliccando sulla foto) alla scheda di tracciabilità di ognuno di loro. Per completezza di offerta e per permetterti di usufruire più agevolmente dello sconto sul contributo variabile, oltre alla nostra produzione, proponiamo frutta, verdura ed altro provenienti da agricoltura biologica, sostenibile, equosolidale; l’origine è indicata sia in questa pagina (tra parentesi) che sul “listino completo” del modulo in excel.

note e frasi di rito

Le normative vigenti le impongono…

  • Privacy : I dati forniti ai fini dell’ordine sono riservati, verranno trattati e custoditi nel rispetto della normativa vigente e non saranno divulgati a terzi. Inviando l’ordine si dichiara di accettare i presenti termini. La cancellazione completa è possibile in qualunque momento inviando una semplice mail con oggetto “cancellami” all’indirizzo ortisconvolti@libero.it

    Non comunichiamo a nessuno i tuoi dati
  • Diritto di recesso : (qui c’è da ridere ma è obbligatorio… Se c’è un problema chiamaci, facciamo prima!) In base alla normativa vigente sulle vendite a distanza l’acquirente ha diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce da esercitarsi mediante raccomandata a.r. (assurdo, 5+ euro…) o tramite mail all’indirizzo “ortisconvolti@libero.it”. Le spese di reso sono a carico dell’acquirente, la merce dovrà pervenirci nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui è stata consegnata (voglio vedere dopo 10gg…), al ricevimento si procederà al suo controllo e, in caso di esito positivo si procederà al rimborso limitatamente ai soli prodotti resi, i costi di consegna (fisso e variabile) non potranno essere rimborsati anche se scontati sull’ordine originale. (N.B.: quelli in corsivo tra parentesi sono “commenti” personali…).
Annunci