Formule di “rito”

Un po’ di burocrazia e frasi di rito….. “rompe” leggerle ma pensate a quanto hanno “triturato” chi ha dovuto scriverle per cui fatelo almeno per solidarietà.

NO pesticidi erbicidi

avvertenze di quello che dovrebbe essere la "normalità" :

I prodotti offerti vengono coltivati SENZA l’impiego di prodotti di sintesi quali fitofarmaci, pesticidi,erbicidi, ecc. per cui non presentano periodi di carenza dovuti al loro uso, il consumo dovrà avvenire comunque previo le normali pratiche di preparazione (lavaggio, selezione, sbucciatura ecc…); l’offerta è riservata al privato consumatore finale, è esclusa la vendita ad operatori del settore alimentare quali commercianti, ristoratori, ecc…

coccinella

biologico ?

I prodotti non sono certificati come “biologici”, non possono esserlo anche perchè l’avventura parte solo ora; sinceramente non saprei dire se lo saranno o meno in futuro (l’innata allergia alla burocrazia e ai protocolli è difficile da curare), forse si, forse no, si vedrà. Le tecniche (le tattiche) utilizzate sono sicuramente più che compatibili col bio ma le restrizioni imposte dalle leggi in materia potrebbero impedirne l’evoluzione (la sperimentazione, il non-metodo del prova, sbaglia e riprova intrinseca nel dna è difficile da sradicare)

proprio-rischio-e-pericolo

disclaimer :

Tutto quanto scritto, postato e indicato in questo sito è liberamente tratto dalla rete e/o frutto di idee, convinzioni, scelte o esperienze personali, non ha intento d’insegnamento alcuno, chi decide di seguirne le indicazioni lo fa a proprio titolo assumendosene ogni rischio e responsabilità.

privacy

privacy : 

I dati personali, indirizzi email e quant’altro saranno trattati secondo le vigenti leggi e non verranno comunicati a terzi senza autorizzazione dell’interessato che ha facoltà di richiederne l’eliminazione in qualunque momento; per altre informazioni e/o termini si rimanda al sito di wordpress.com in qualità di server ospitante.

Annunci