Work in progress – a che punto siamo ?

Nonostante la glaciazione di inizio 2017 (se è vero che “il buon giorno si vede dal mattino” siamo a posto….) i lavori sono proseguiti e proseguono, seppur lentamente, in vista dell’apertura programmata per aprile 2017 (salvo calamità varie); per allora contiamo di poter offrire alcuni dei nostri prodotti. Inizialmente saranno pochini ma in crescendo man mano che la primavera reclamerà il posto all’inverno; certamente ci saranno alcune varietà d’insalata, ravanelli, rucula e le nostre “cime di rapa” (cime di ravizzone per essere precisi, poco conosciute ma decisamente più “amabili” delle originali, “provare per credere”), anche piselli e fave dovrebbero fare il loro debutto ma in proposito vi rimandiamo a futuri aggiornamenti (è il clima a decidere non noi).

100_7187

I primi bancali sono “in opera” e ad ognuno di loro è stato assegnato “l’ordine di produzione“; con l’evolvere della stagione altri ne seguiranno.

100_7177

Protette dalla “residua” coltre bianca troviamo i bulbilli di cipolla dorata (2 bancali visto che si conservano più al lungo), rossa e bianca nonchè scalogno (olandese e francese) e aglio bianco e viola.

100_7190

Della partita, sotto la calda “copertina” di tnt, anche taccole e piselli di tre differenti varietà, rondo, senatore e telefono.

100_7176

Non potevano mancare un paio di bancali di fave (aguadulce e precoce) ottime sia crude (provatele con un bel pezzo di pecorino) che cotte.

100_7183

Di tutto quanto citato si scorge ben poco (praticamente niente ma siamo/siate fiduciosi, si vedrà!), l’ unico “distinguibile” è il ravizzone (le nostre “cime di rapa“), non molto “bello” da vedere al momento ma, conoscendolo bene, vi assicuriamo che a marzo/aprile sarà uno “spettacolo” dell’ordine di quello che vedete qui sotto.

Per oggi l’aggiornamento termina qui mentre i lavori proseguono e proseguiranno con sempre maggior intensità con l’approssimarsi della primavera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...