Offerta libera – il perchè

Aggiornamento, questo articolo è stato superato dagli eventi, leggi QUI

Offerta libera – il perchè

Sentire il profumo della terra, veder nascere una piantina da un piccolo seme, vederla crescere fino ad esserne ricambiati con i suoi frutti non è cosa da poco, è già un’emozione che non ha prezzo; questa in sintesi è la risposta.

Avendo la fortuna di avere già un’attività che, seppur con alti e bassi, mi permettere di vivere (a volte anche solo “sopravvivere” ma non importa) non mi serve un secondo lavoro che mi “imbavagli” nella necessità di fare “businnes a tutti i costi”; a farmi muovere in questa direzione è la libertà mentale che deriva dal potermici dedicare quando e come voglio senza vincoli di obbligatorietà (oddio….   proprio del tutto senza è un po troppo…. se c’è da zappare, seminare, trapiantare ecc. non è che si possa proprio fare quando si ha la giusta “ispirazione”).

Non approvando il comportamento di chi intraprende, ad esempio, la strada del “biologico” o del “biodinamico” e, per prima cosa, va a farsi un giro al supermercato per vedere a che prezzi (solitamente i più alti) può vendere i suoi prodotti oppure, con un’eccesso d’orgoglio, decide che i suoi sono più sani e più buoni per cui valgono (costano) di più, preferisco che siano le persone a dare un “valore” a ciò che offro loro giudicando autonomamente se una cosa è buona o no, provando, assaggiando e, se soddisfatti, ritornando offrendo quanto vogliono o possono.

Una passione è una passione, il piacere di condividerne i risultati con altri è già un motivo d’orgoglio, quanto verrà offerto non servirà che ad espanderla e chissà che altri non vogliano seguirne l’esempio riscoprendo quel legame ormai dimenticato (sopraffatto dalle logiche della grande distribuzione) che unisce le persone che esse siano clienti, contadini, produttori o negozianti.

Stretta di mano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.